Punto n.620 del 13-04-2018
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.620 del 13-04-2018
FESTA DELLA LIBERAZIONE 2018: LE INIZIATIVE DELL’ANPI
Il Presidente e il Direttivo

Care concittadine e cari concittadini, anche quest’anno, in occasione della ricorrenza del 25 aprile, Festa della Liberazione dal nazifascismo, l’Ass.ne Nazionale Partigiani d’Italia di Montecchio Maggiore, con il patrocinio della Città, propo33ne una serie di appuntamenti per commemorare quanto è avvenuto settantatré anni fa e per ribadire quanto siano oggi fondamentali i valori trasmessi dalla Resistenza e sanciti dalla Costituzione.
- sabato 21 aprile: “Sui passi della Resistenza e della Liberazione”, passeggiata sui luoghi del centro storico di Montecchio che conservano memoria della lotta per la libertà. Ritrovo dei partecipanti davanti alla chiesa nuova dei P.P. Giuseppini (Via Murialdo) alle ore 14.30.
- mercoledì 25 aprile: cerimonia al mattino (ritrovo ore 9.15 davanti al Municipio). Formazione del corteo, sosta al monumento ai caduti e presso la scuola dell’infanzia “Dolcetta”; orazione civile con la partecipazione degli studenti delle scuole di Montecchio e S. Messa presso il monumento alla Resistenza.
Ore 12.30: pranzo sociale autogestito presso la sala “Murialdo” sottostante la chiesa dei P.P. Giuseppini. Il menù comprende antipasto, due p CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK