Punto n.628 del 08-06-2018
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.628 del 08-06-2018
UN FORNO COMUNITARIO IN CARPANEDA
Elisabetta Donadello

Il 16 e il 17 giugno prossimi in strada Carpaneda, presso il Bed & Breakfast Nonna Amelia, costruiremo un forno in terra cruda (=con la terra del giardino) per la cottura di pane, torte, pizza, biscotti, etc.
Questo forno vuole diventare un bene comune, una risorsa da condividere con chi vorrà e che potrà essere usato per cuocere il pane e la pizza, ma anche diventare un punto d’incontro per tessere relazioni e scambiare conoscenze un po’ come funzionava ai tempi delle nostre nonne.
Il forno comune è un invito alla partecipazione: diventa un’esperienza a 360° che si trasforma con il contributo delle persone che vogliono prenderne parte.
Ognuno porta il proprio impasto preparato a casa per cuocerlo insieme nel forno e, per chi preferisce, è possibile incontrarsi prima per impastare e scambiare farine, lieviti e competenze.
Dal recupero della legna all’accensione del forno, il desiderio è che possa innescare un processo di condivisione e che si trasformi in piccola esperienza verso il cambiamento e la sostenibilità oltre al recupero del senso di comunità.
Il programma completo per partecipare al corso si può chiedere all’indirizzo info@nonnamelia.it o tra CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK