Punto n.636 del 05-10-2018
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.636 del 05-10-2018
RIPARTE IL PIEDIBUS!
Comitato Genitori e Legambiente Volontariato Creazzo Ovest VI

Da lunedì 1 ottobre 2018, e per tutto l’anno scolastico 2018-2019, gli alunni della scuola Ghirotti e San Giovanni Bosco potranno usufruire gratuitamente del servizio Piedibus, organizzato dal Comitato Genitori e Legambiente Creazzo e dai tanti volontari che mettono al servizio della comunità un po del loro tempo. Come lo scorso anno visti i risultati nella assidua e gioiosa partecipazione i piccoli partecipanti costruiranno giorno per giorno, attraverso il gioco, la loro partecipazione al Piedibus, avendo in questo modo la possibilità di vincere dei simpatici e utili premi.
Lo scorso anno a fronte di 105 adesioni la partecipazione ogni giorno era di circa 80 ragazzi. Quindi 80 auto in meno che confluivano verso la scuola, con una riduzione di traffico nelle vie del nostro comune e un piccolo contributo per un’aria da respirare meno inquinata.
L’auspicio e l’invito è quello di incrementare ulteriormente questi numeri. Ai 2 percorsi classici quest’anno ne verrà aggiunto un altro a carattere sperimentale che dalla piazza arriverà alla scuola San Giovanni Bosco.
Ricordiamo che i percorsi funzionano per la sola andata a scuola. Invitiamo quanti vogliano unirsi ai CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK