Punto n.641 del 09-11-2018
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.641 del 09-11-2018
UN’ INIZIATIVA POSITIVA
Anna Postiglione Antonietta Gerometta Pagnacco

Gentile direttore, in un periodo in cui nubi fosche si addensano su molti fronti moltiplicando le notizie negative, vorremmo segnalarle una iniziativa positiva di cui siamo state spettatrici e che, grazie ad eccellenze e attività presenti nel nostro territorio, getta una luce di orgoglio e speranza su questa nostra Italia.
Ci riferiamo alla conferenza che il dottor Cristian Greco, giovane studioso vicentino direttore del prestigioso Museo Egizio di Torino, ha tenuto venerdì 2 novembre nello strapieno auditorium delle scuole medie di Creazzo grazie ad un’iniziativa dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giacomin.
Il dottor Greco gratis et amore Dei ha tenuto, con linguaggio semplice ed accessibile a tutti, una splendida conferenza sul museo e la sua gestione attraverso il racconto di notizie storiche, campagne di scavi, nuovi supporti scientifici, accorgimenti tecnici, contatti con altre realtà museali ed altro.
Il tutto condito, oltre che da slides riccamente commentate, da un entusiasmo e da una passione per il suo lavoro trascinanti. Ma quello che più ci ha colpito è stato sapere quanto lo sforzo per rendere il museo sempre più vivibile ed accessibile CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK