Punto n.665 del 10-05-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.665 del 10-05-2019
ELEZIONI COMUNALI: 10 DOMANDE AI CANDIDATI
Tiziano Mistrorigo

Si avvicinano le elezioni comunali di Creazzo e penso utile sentire i programmi dei candidati sindaco (non generiche promesse, ma progetti concreti) su alcuni problemi.
1) Acqua: il Retrone è inquinato da PFAS e così anche le risorgive e le acque sotterranee; la pericolosità e nocività dei PFAS è documentata sul piano scientifico, ma sul piano legale si è in colpevole ritardo (come il solito). Questo inquinamento è destinato a durare decine di anni. Quali programmi in relazione alla salute dei cittadini, ai prodotti agricoli, agli allevamenti?
2) Aria: la zona da Vicenza ad Alte Ceccato ha una qualità dell’aria pessima, non solo per le polveri fini, ossidi di azoto, ma anche per molti inquinanti da lavorazioni industriali. Quali progetti concreti avete per migliorare sostanzialmente la qualità dell’aria o come minimo per monitorare la situazione?
3) Cultura: non si tratta solo di dare supporto al sistema scolastico troppo trascurato a livello nazionale (comunque necessario), ma anche di rivolgersi a tutta la popolazione con iniziative anche per gli adulti, soprattutto nei settori dove più evidenti appaiono le carenze, come sul piano della cultura scientifica, dell CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK