Punto n.672 del 28-06-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.672 del 28-06-2019
UNA GIORNATA UNICA AL MUSEO DELLE FORZE ARMATE
Ufficio Stampa Museo delle Forze Armate

E’ stata una bellissima giornata, sabato 22 giugno in Museo. L’inaugurazione della Sala Aeronautica si è svolta alla presenza del sindaco di Montecchio Maggiore, Gianfranco Trapula, ma ha visto anche la partecipazione del sindaco di Brendola, Bruno Beltrame – legato da parentela al pluridecorato Ferruccio Marzari – e di altre autorità civili e militari.
E’ stata, dicevamo, una bellissima giornata, perché vissuta in compagnia di tutte le famiglie dei piloti di cui conserviamo il materiale: nessuno è voluto mancare, come nel caso di Italo Nannini, figlio del trasvolatore atlantico Umberto, giunto appositamente da Roma per l’occasione.
La giornata era nata per ringraziare e premiare con un certificato di apprezzamento, le donazioni o le messe a disposizione del materiale che oggi compone la Sala Aeronautica; oggetti unici, come il cuscino utilizzato in volo dal maresciallo istruttore montecchiano Carlo Carletti, le tre medaglie d’argento del pilota, anche lui montecchiano, Luigi Vicariotto o ancora gli strumenti di bordo – barometro, altimetro e bussola - montati sull’aereo usato dal brendolano Ferruccio Marzari per il Raid Roma Tokio, la statuina portafortu CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK