Punto n.675 del 13-09-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.675 del 13-09-2019
RIENTRO DALLE FERIE. IL DECALOGO DEI CIBI DA CONSUMARE PER RIPRENDERE CON ENERGIA

IL presidente di Campagna Amica Vicenza, Raffaele Cogo: “affrontiamo la quotidianita’ con i nostri prodotti di stagione, che restituiscono energia e buon umore”

Le ferie sono ormai un ricordo, anche se i ritardatari devono ancora godersele. Di certo, però, il rientro è per tutti traumatico e richiede un po’ di impegno per affrontare la quotidianità con il giusto affiatamento.
Quando il corpo e, soprattutto, la mente non riescono a ricaricarsi delle giuste energie, anche riprendere i normali ritmi può risultare faticoso. Lo stress che il nostro cervello registra ha come effetti lampanti stati di sonnolenza, deconcentrazione, irritabilità, energie basse e umore dimesso.
Ad illustrare tutti i segreti per riprendere al meglio la vita di tutti i giorni sarà la consulente nutrizionale Francesca Senesi, che il prossimo sabato 14 settembre alle 11 al mercato coperto di Campagna a Vicenza, in contra’ Cordenons 4, che proporrà l’evento “Tempo di rientro: ripartire con il piede giusto… a tavola”.
“Mangiando cibi energizzanti e limitando gli zuccheri, senza imposizioni eccessive e lasciandosi qualche “premio per buona condotta” – aggiunge la Senesi – si CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK