Punto n.680 del 18-10-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.680 del 18-10-2019
VOGLIAMO UN FUTURO PER LE NOSTRE TERRE: L’AREA MITENI DEVE ESSERE BONIFICATA
Mamme NoPfas - Movimento No Pfas

I diversi gruppi del movimento No Pfas hanno organizzato per domenica 20 ottobre una importante manifestazione a Venezia per chiedere alla Regione di intervenire nell’area Miteni, affinché siano bonificati i terreni limitrofi e sottostanti alla ditta stessa in quanto la barriera idraulica non garantisce la messa in sicurezza e non risolve alla radice la fonte della contaminazione. 
E’ assolutamente urgente che i responsabili dell’inquinamento, e in loro in mancanza, gli Enti pubblici competenti e in primo luogo la Regione procedano all’immediata messa in sicurezza e bonifica al fine di salvaguardare le falde e tutto ciò che da esse dipende:  gli acquedotti, l’agricoltura e gli allevamenti. 
La manifestazione si svolge a Venezia, sede del governo regionale, perché i cittadini che hanno dato vita al movimento No Pfas ritengono che la bonifica, dopo il fallimento dell’azienda, debba essere presa in carico dalle Amm.ni competenti senza ulteriori ritardi. Ricordiamo che i Pfas sono sostanze persistenti le quali, attraverso l’acqua e l’aria, hanno contaminato l’ambiente,  gli esseri viventi e centinaia di migliaia di cittadini di una va CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK