Punto n.682 del 30-10-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.682 del 30-10-2019
“L’UOMO E LA MACCHINA”

L’annuale appuntamento con l’Assemblea Soci di Confartigianato Imprese Vicenza quest’anno propone un momento pubblico sul tema “L’uomo e la macchina. Lavoro, etica, IOT, tecnologia, intelligenza artificiale” in programma lunedì 11 novembre alle 18.30 al Centro Congressi di Via Fermi (Vicenza).
Fattore intrinseco del progresso dell’uomo, la tecnologia è sempre più presente nella nostra vita quotidiana lavorativa e non. Che si tratti dei processi produttivi, della salute e benessere, del tempo libero, non c’è ambito oggi in cui le applicazioni tecnologiche non abbiano fatto la loro comparsa aprendo molti interrogativi.
Sono infatti molteplici le opportunità per le imprese ma restano ancora resistenze e “paure” legate alle varie applicazioni delle tecnologie. Timori in parte comprensibili legati al rapporto tra “L’Uomo e la Macchina”, alla gestione dei dati, all’intelligenza artificiale e all’etica del lavoro; in parte non giustificati per una mancanza di conoscenza di come concretamente evolverà la tecnologia.
“Confartigianato Vicenza sta portando avanti quattro grandi filoni individuati dall’assemblea dei soci all’inizio del mandato: il CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK