Punto n.691 del 17-01-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.691 del 17-01-2020
INCONTRO CON LO SCRITTORE DAVIDE MOROSINOTTO
La commissione lettura dell’Istituto Comprensivo di Creazzo

Come accade da quasi trent’anni, giovedì 16 gennaio 2020 si è svolto, presso l’auditorium della Scuola Media “Manzoni”, il consueto evento letterario “INCONTRI D’AUTORE” che, inserito nell’ambito del progetto “LEGGERE CHE PASSIONE”, offre agli studenti l’opportunità di conoscere importanti scrittori.
Quest’anno l’ospite protagonista è stato il narratore di origine padovana DAVIDE MOROSINOTTO (vincitore dei premi letterari: ANDERSEN 2017, GIGANTE delle LANGHE 2017, premio FRIGNANO 2016) che ha risposto alle tante domande dei “giovani lettori creatini”, sempre partecipi e desiderosi di incontrare gli autori dei libri da loro letti.
L’iniziativa, come sempre, è servita ad ampliare, approfondire e arricchire la motivazione alla lettura, che è lo scopo principale del progetto.
Numerosi gli allievi che, dopo aver aderito alle precedenti iniziative di promozione della lettura organizzate dall’Istituto “IO LEGGO PERCHÉ” e “NATALIBRO”, hanno potuto riportare a casa i libri precedentemente acquistati arricchiti della preziosa dedica autografata dell’autore.




Punto di Creazzo KLIK