Punto n.700 del 20-03-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.700 del 20-03-2020
IMMAGINI ARTISTI IN PIAZZA 25 APRILE 2020

Il 25 aprile 2020 porterà in piazza la consueta mostra d’arte organizzata da Arcimmagine, ma rappresenterà anche una ricorrenza speciale: i 25 anni di un’associazione che nel tempo ha disegnato, colorato e dipinto, la cultura e la storia di Creazzo.
Un evento artistico avvenuto quasi quarant’anni fa, è ciò che meglio rappresenta quello che ha voluto essere in questi 25 anni di storia Arcimmagine.
“Legarsi alla montagna”, l’evento artistico realizzato nel 1981 da Maria Lai, nel quale l’artista sarda annodò un’intera comunità, e questa al suo monte con un nastro di stoffa celeste…..27 km di nastri di stoffa celeste che attraversano porte, finestre e terrazze di case, ridisegnando così le relazioni vecchie e nuove fra donne, bambini, pastori e anziani.
Anche a Creazzo l’arte ci prende per mano e va incontro alle persone parlando ad un pubblico più ampio possibile in una festa di paese molto sentita dai creatini.
Gli eventi organizzati da Arcimmagine sono sempre stati mossi dalla cognizione profonda che l’arte è un canale per stringere legami e per riflettere sull’uomo e sul mondo : l’arte supera le barriere della diversità e unisce. In pa CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK