Punto n.700 del 20-03-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.700 del 20-03-2020
EDICOLA APERTA
Edicola Celin Manuela – Creazzo

“Ma perché le edicole sono aperte? Non ne capisco l’utilità.” Quante volte in questo giorni mi sono sentita fare questa domanda, non dai clienti abituati a venire in edicola ma dagli amici di Facebook.
Ecco, cari amici, intanto voglio essere onesta con voi.
Io e molti miei colleghi siamo un po’ stupiti che il Governo ci abbia riconosciuto come servizio di pubblica utilità visto come siamo stati trattati negli ultimi anni.
Ma la risposta per noi è chiara.
Nonostante l’avvento di Internet, la Carta Stampata tiene ancora botta. Nonostante molti edicolanti abbiano chiuso, la Carta Stampata vince sull’online, perché non tutti usano internet per informarsi, non tutti leggono possibili ‘fake news’ postate nei social per informarsi.
Non sembra, ma la Carta è ancora importante.
E poi c’è l’aspetto sociale. In questo momento di isolamento ci sono molti anziani soli che rispettano le regole ma hanno bisogno anche loro di far la spesa. Se non hanno i figli vicino che la possano fare per loro, ne approfittano anche per qualche minuto di compagnia.
Quindi, visto che ancora per qualche giorno dobbiamo tribolare con ‘sta quarantena, invece di stare nei Social a CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK