Punto n.704 del 15-05-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.704 del 15-05-2020
UN OMAGGIO ALLA MAESTRA COSTANTINA
“I genitori della Scuola Gialla“

In settimana ci ha lasciato la maestra Costantina Melison. Molti dei nostri ragazzi hanno avuto la fortuna di averla come insegnante alla scuola primaria San Giovanni Bosco. La scuola gialla che svetta ancora, elegante ed austera, a metà collina. Una persona devota al suo lavoro che svolgeva con passione e determinazione.
Una persona di grande fede che ha saputo trasmettere, sempre in chiave positiva, ai nostri ragazzi in ricordo della figlia Maria volata in cielo ancora da bambina.
Costantina ci ha fatto dono della Sua conoscenza delle più svariate piante officinali e aromatiche. Ci ha regalato il loro gusto ed il loro profumo.
Tutti i nostri orti, giardini o balconi hanno una piantina officinale regalataci dai nostri figli per mano ed insegnamento di Costantina. Non a caso una ricorrenza tanto attesa era la festa della Mamma, quando ognuna di noi si aspettava di ricevere il vasetto di fragola o di calendula o di girasole. E allora era una gran festa e il compito nostro assieme ai figli era quello di piantarla in giardino e farla crescere. In questo gesto si racchiudeva il significato più grande.
IL PRENDERSI CURA. Con lei ogni anno abbiamo svolto con grande entusias CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK