Punto n.704 del 15-05-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.704 del 15-05-2020
CIAO COSTANTINA!
Le colleghe con cui hai condiviso gli anni di insegnamento alla Scuola S. Giovanni Bosco

In questi giorni di maggio se n’è andato un pezzo di “San Giovanni Bosco”… ma non un pezzo qualsiasi, una trave di quelle portanti, una parte di fondamenta.
Ci ha lasciati Costantina Melison, la maestra di Scuola Primaria che ha insegnato a generazioni di bambini di Creazzo. Con il suo spirito appassionato, con le sue idee originali e inamovibili, ha caratterizzato le attività e il clima delle sue classi e della scuola intera. Ha ideato e promosso progetti come “La Giornata della manualità” a scopo benefico, la coltivazione dell’orto e delle piante che tanto amava…
Portava sempre tra alunni, colleghi e genitori una ventata di serenità, sapeva essere ironica e sottile; i suoi modi franchi, diretti, sinceri ma sempre affettuosi facevano sentire al sicuro, considerati e amati.
La sua incrollabile fiducia, la sua fede smisurata infondevano speranza. La sua gioia di vivere, che non l’ha abbandonata neppure di fronte alle prove più dure che la vita non le ha risparmiato, faceva intravvedere possibilità anche laddove nessuno le avrebbe scorte.
La sua forza, la sua determinazione e la sua perseveranza l’hanno portata a superare con dignità sfide che a chi CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK