Punto n.719 del 20-11-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.719 del 20-11-2020
LIBRI PER CONCILIARE I NOSTRI VIAGGI ONIRICI
Da www.sloways.eu

Leggere è tra i miei passatempi preferiti prima di dormire, per conciliare il sonno e scivolare direttamente dal reame della fantasia a quello del sogno
E anche subito dopo essermi svegliata, ancora cullata dal sogno, in uno stato perfetto per farsi trasportare dai viaggi letterari, mentre i sensi si adattano molto lentamente all’ambiente circostante, sorseggiando il primo caffè della giornata e cercando di non sporcare le pagine con le dita sporche di marmellata.
Suggerisco cinque libri per affrontare il lockdown, di qualunque colore la vostra regione si sia colorata: luoghi invisibili vicini e lontani, distese di boschi da conoscere ed amare, incontri magici fuori dalle strade battute, perché a volte è l’imprevisto a fare il vero viaggio.
E un saggio per camminare, l’atto più radicale che ci sia. 
Risiedo in Lombardia, e da domani sarò ufficialmente in zona rossa. Se non altro – e decido, almeno per quest’articolo, di non concentrarmi sull’altro - questo significa che avrò più tempo per leggere.
Che poi è un po’ viaggiare – o sognare di farlo almeno. Cosa c’è di più onirico di leggere una frase e vederla trasformarsi in immagine vivida, scor CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK