Punto n.724 del 08-01-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.724 del 08-01-2021
TEMPI DI AUGURI BILANCIO – TESSERAMENTO
Legambiente Ovest Vicentino

Abbiamo salutato il 2020, un anno a dir poco complesso.
AUGURI - Volendo andare alla radice, le vere problematiche (non solo ambientali) della nostra società sono dovute al fatto che l’uomo si vede come un individuo singolo e separato dal resto.
L’augurio per il 2021 e per il prossimo futuro è quindi quello di tener sempre ben presente che nulla è più falso. Se vogliamo tornare ad avere un’armonia con il pianeta e vivere bene con esso, dobbiamo allargare il nostro punto di vista. Vederci e sentirci uniti con tutto ciò che esiste. Siamo fatti della stessa energia e siamo solo una piccola parte dell’universo.
Auspichiamo tutti un ritorno alla normalità. Ma dobbiamo chiederci se la normalità di prima è quella utile al benessere dell’uomo e del pianeta.
Noi crediamo che più di qualcosa vada cambiato a partire dai nostri stili di vita, il modo di spostarsi e i nostri acquisti.
Va ridotta la nostra impronta sull’ambiente contribuendo a migliorare la qualità dell’aria e ridurre gli imballaggi prediligendo prodotti sfusi e a km zero da piccoli produttori locali che siano eticamente e ambientalmente sostenibili.
Ad esempio, non possiamo accontentarci di a CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK