Punto n.724 del 08-01-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.724 del 08-01-2021
AUGURIO DI UNA RIPRESA ECO-EQUO SOSTENIBILE
Gas Creazzo – ReteGAS Vicentina

Un anno difficile, per molti drammatico, è giunto al termine. E’ tempo di bilanci anche per noi del GAS Creazzo (gruppo di acquisto solidale). La nostra riflessione parte con il ringraziare subito tutti coloro che hanno creduto nei nostri valori e nelle nostre scelte sino a divenirne parte integrante.
Grazie perché come in una catena vi è la consapevolezza che la forza dipende dalla cura degli anelli più deboli. La nostra catena, fatta di relazioni tra gasisti (cittadini appartenenti al gruppo) e produttori locali in questo anno 2020 si è rinforzata. Nella difficoltà ha saputo dare slancio alla peculiarità predominante del far parte di un GAS: la SOLIDARIETA’.
Ecco allora che già dalla prima chiusura lo scorso marzo, molte delle 50 famiglie aderenti e residenti a Creazzo, hanno potuto rimanere in sicurezza a casa, mentre alcuni gasisti assieme ai produttori a km EquoZERO si sono avvicendati per consegnare i generi alimentari a domicilio, riducendo gli spostamenti, utilizzando pochi mezzi, inquinando meno e limitando la circolazione delle persone.
Durante le consegne non sono mancati sguardi, battute e saluti, seppur distanziati, che infondevano coraggio e speranz CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK