ARCHIVIO Pagina 2 di 57

<< AVANTI - INDIETRO >>

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/ovestvicentino.net/puntodicreazzo/nCRelencoultimo.php on line 201
\""
Dall'ultimo numero in edicola (n.695)
Punto n.691 del 17-01-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.691 del 17-01-2020
FALLO TATTICO
Marco Legumi

Qualche sera fa intravedo la fase finale di Real Madrid e Atletico Madrid. Ovviamente, si sa, il Real rimane superiore in tutto, e da quanto immagino, ha fatto la partita. Il risultato comunque rimane fermo sullo 0 a 0. Manca qualche minuto alla fine del secondo tempo supplementare, probabilmente ai punti meriterebbe il Real, ma, all’improvviso un lancio in profondità libera l’attaccante dell’Atletico, Morata che si avvia solo verso la porta. Il suo diretto difensore (Valverde) non gli sta dietro e cosa fa? Lo abbatte.
Super fallo tattico, punizione di prima dal limite ed espulsione del difensore. Ci sta, si direbbe. Tanto è vero che l’allenatore Zidane, mentre il difensore si avvia verso gli spogliatoi batte il cinque, quasi si congratula.
Perché a due minuti dai rigori, perdere un giocatore piuttosto che prendere un gol, è certamente meglio. Dunque questo è il calcio. Poi va come deve andare. Il Real riesce a raggiungere i rigori e vince come da copione: è il più forte. E’ così forte che se commette un errore che poteva costargli la partita è disposto a tutto, anche di commettere un azione che io giudico antisportiva al massimo, ma io sono un ingenuo.
E c CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK