Punto n.696 del 21-02-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Creazzo n.696 del 21-02-2020
DAL 20 FEBBRAIO 2020 AL CINEMA CATTIVE ACQUE
Retegas Vicentina

“La vera storia della battaglia di Robert Bilott, l’avvocato ambientalista che ha lottato per 19 anni contro il colosso chimico DuPont”. Era il 1 ottobre 2017 quando Robert Bilott arrivò a Vicenza.
Grazie a Retegas Vicentina, fu ospitato per quattro notti presso il B&B Nonna Amelia tra Vicenza e Creazzo, da Elisabetta ed Andrea del Gas Creazzo. Grande fermento tra tutti gli attivisti e Gas Creazzo in primis che si prese a cuore l’accoglienza del primo giorno.
Dal succulento piatto di gnocchi (fatti con le patate del Monte Faldo) per pranzo, alla colorata paella per cena a cura di Nuria e Diego.
Il tutto servito nella splendida cornice della casa canonica di Monte San Lorenzo. Una cena con pochi ospiti, per non stressarlo troppo, visto che il giorno seguente avrebbe avuto i sopralluoghi alla Miteni e la gran serata al Teatro Comunale di Lonigo dove ci raccontò della sua battaglia.
La cena è trascorsa e si è conclusa in allegria e scioltezza, allietata da buon vino e dai dolci preparati accuratamente da Lorella, Dina, Michela, Silvia, Elisabetta, Loretta, Nadia, Roberta, Lorenza….
In un’atmosfera suggestiva grazie alle bellissime candele realizzate con c CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Creazzo KLIK