Punto n.891 del 10-05-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.891 del 10-05-2019
IX Edizione del Premio in memoria di Amelia Galeotto

C’è un appuntamento che dura da ben nove anni e che gli studenti dell’IIS “S. Ceccato” attendono: la cerimonia di consegna delle borse di studio in memoria di Amelia Galeotto.
Amelia era una ragazza bella, brava, studiosa, intraprendente, amante dell’ arte e della bellezza… in poche parole la figlia ideale.
Un tragico destino ha strappato a Paola e Giuseppe Galeotto l’amata figlia nel fiore dell’esistenza. Sappiamo che non esiste dolore più grande del perdere un figlio ed immaginiamo lo strazio dei due genitori, ma oggi scriviamo di chi dal dolore è riuscito a tirare fuori il meglio. Giorno dopo giorno hanno coltivato il ricordo di Amelia fino ad arrivare a consegnare la sua storia all’Istituto Superiore della città.
L’Istituto Ceccato ha accolto l’offerta della famiglia, ha aperto le sue porte e ha fatto entrare con gioia Amelia. A lei è stata intitolata l’Aula Magna, della ragazza nella scuola si notano foto e dipinti e anche un busto realizzato dallo scultore brendolano Gianfranco Tancredi, purtroppo da poco scomparso.
L’appuntamento con Amelia si rinnova Sabato 18 maggio alle ore 10.
Presso la sede di Piazzale Collodi Paola e Giuseppe G... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK