Punto n.894 del 24-05-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.894 del 24-05-2019
Un mese di maggio ricco di iniziative e di emozioni per l’IIS Ceccato
Ufficio stampa IIS “S. Ceccato”

Nell’Istituto Superiore della Città da qualche anno il mese di maggio vede la conclusione di iniziative volte a premiare il merito e l’eccellenza scolastica.
Si parte con il premio in memoria di Oriana Filippi, prova letteraria che mette in palio sei borse di studio di 500 Euro ciascuna equamente suddivise tra le tre scuole superiori dell’ Ovest Vicentino. Quest’anno il tema da trattare, sotto forma di racconto o poesia, era la bellezza. Venerdì 17 la proclamazione dei vincitori, presso la sede di piazzale Collodi, alla presenza della famiglia Filippi e delle amiche di Oriana, in rappresentanza dell’Associazione Inner Wheel.
A seguire, nel pomeriggio, la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti che lo scorso giugno hanno sostenuto l’Esame di Stato. La cerimonia ha avuto luogo nella sala civica delle Filande alla presenza dell’autorità civili e ha visto l’esordio assoluto del Coro e della Band di Istituto. A gennaio un gruppo di studenti, guidati di docenti Olivieri Simone e Cuccaro Bernardino, hanno avviato il nuovo progetto scolastico che tende a far emergere talenti , quali il cantare e il suonare insieme, potenzialità che spesso restano nascoste.
V... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK