Punto n.894 del 24-05-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.894 del 24-05-2019
Mondo in Piazza

La Festa del Mondo in Piazza, realizzata in P.zza San Paolo ad Alte domenica 26 maggio, è arrivata alla sua 5° edizione con la tradizionale Caccia al Tesoro multilingue. Quest’anno sono state ancora più numerose le associazioni che hanno sostenuto concretamente le attività e gli obiettivi della festa incentrata sulle DIVERSITA’ COME VALORE.
Il focus di quest’anno era la diversità come mancanza di abilità specifiche: la disabilità. Cinque squadre, seguendo gli indizi in lingue diverse(inglese, russo, serbo, arabo, bengalese), hanno sperimentato alcune disabilità:
-la cecità, facendo un percorso motorio con tutta la squadra con occhi bendati organizzato da un capo scout CNGEI VI3 di Alte Ceccato
-la disabilità motoria attraverso percorsi organizzati da Piano Infinito in tandem con Alte Calcio,
- la disabilità cognitiva attraverso l’uso delle abilità artistico-pittoriche, che spesso vengono in aiuto dove non arriva la razionalità. Ogni bambino ha potuto esprimersi col pennello mentre Adjei suonava diversi strumenti, spazio animato dall’Unione Immigrati di Vicenza, Sall presidente, Bade e Aida.
- l’irrequietezza motoria rappresentata nella storia animata... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK