Punto n.901 del 19-07-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.901 del 19-07-2019
VACANZE SCOLASTICHE
Anna Lucantoni

Gli alunni e il personale si godono il giusto e meritato riposo estivo, ma per chi organizza le scuole è questo il periodo importante, come ben sanno dirigenti ed assessori scolastici, per preparare un avvio del prossimo anno all’insegna dell’efficienza ed efficacia dell’azione educativa per i nostri ragazzi.
E’ per questo che il primo intervento fatto dalla scrivente in consiglio comunale è stato una raccomandazione rivolta al Sindaco e ai Consiglieri perché si attivino per ottenere dall’Ufficio Regionale la urgente ed improcrastinabile nomina di un dirigente scolastico titolare negli istituti comprensivi di Montecchio, che da anni sono affidati in reggenza a dirigenti titolari in scuole di comuni vicini. Un solo dirigente ma che lavori a tempo pieno per i nostri due istituti della formazione di base.
Dopo la recente pubblicazione dei risultati della popolazione scolastica in tutta Italia nelle prove Invalsi, c’è da rimboccarsi le maniche e adottare misure condivise tra politici, docenti, genitori ed educatori per correggere la tendenza che vede in Italia il 35% di studenti di terza media incapace di comprendere un testo di italiano. In verità le scuole del N... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK