Punto n.901 del 19-07-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.901 del 19-07-2019
Estate d’Eventi: Un’opportunità non adeguatamente sfruttata
Giuliano Menato

Egregio Direttore,
è in pieno svolgimento il fitto calendario di manifestazioni Estate d’Eventi 2019 che da giugno a settembre vede impegnati l’Assessorato alla Cultura e l’Ufficio Culturale del Comune di Montecchio Maggiore a fornire ai concittadini, ma anche agli spettatori venuti da fuori, occasioni di incontro e di divertimento nei luoghi più pittoreschi del nostro territorio come il Castello di Romeo e Villa Cordellina Lombardi, dove la spettacolarità dell’ambiente sede delle manifestazioni è di per sé motivo di grande attrazione.
Ma si utilizzano anche siti dislocati in punti diversi della città per animare zone meno frequentate e per dare alla popolazione possibilità di svago e di aggregazione. Tra questi cito il cortile della Biblioteca Comunale di via San Bernardino, ove il richiamo rivolto anche ai più piccoli rinsalda il senso di comunità tra generazioni diverse.
In collaborazione con il Circuito Teatrale Regionale, con il supporto di tanti partner come l’Orchestra dell’Accademia del Concerto e il Gruppo Cinema di San Pietro, con il sostegno di associazioni come la Pro Loco e di realtà produttive del territorio, si è consolidato negli anni un ... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK