ARCHIVIO Pagina 1 di 47

INDIETRO >>

Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /www/ovestvicentino.net/puntodimontecchio/Nelencoultimo.php on line 201
\""
\""
Dall'ultimo numero in edicola (n.951)
Punto n.915 del 15-11-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.915 del 15-11-2019
I 60 ANNI DEL CORO “LA SISILLA” UN ORGOGLIO DI MONTECCHIO

La rondine. E’ la traduzione in italiano del termine veneto la sisila, nome che il gruppo del CAI decise di dare al proprio Coro. Ma “La Sisilla” deriva anche dal titolo della canzone preferita dai coristi, aria immancabilmente cantata a ridosso della parete della Sisilla, durante le riunioni a Campogrosso.
Nato all’interno di un gruppo di persone amanti della montagna prima, da cui è sembrato spontaneo anche il passaggio alla musica ed al piacere di stare insieme in armonia, il coro “La Sisilla” viene fondato nel 1959 con la direzione del maestro Walfrido Calgaro che guida i “suoi” nelle prime esibizioni pubbliche con un repertorio comprendente canti di montagna, principalmente di derivazione S.A.T.
Il coro ‘La Sisilla’ è diventato una delle realtà culturali più importanti della nostra città e con i suoi concerti, molti dei quali eseguiti all’estero, si pone come ambasciatore delle tradizioni e delle voci della nostra terra. Da ricordare, tra le ultime trasferte quella in Ungheria a Budapest e in Vaticano con una Messa cantata a S. Pietro.
Toccherà all’attuale direttore Nicola Piccino dirigere il coro castellano nella serata dedicata al 60° in pr... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK