Punto n.919 del 13-12-2019
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.919 del 13-12-2019
“FIGLI COSTITUENTI”
Consiglieri Anna Lucantoni, Lucia Meggiolaro, Gianluigi Piccin

E’ il nome della Campagna nazionale per introdurre nella Costituzione della Repubblica Italiana i principi di equità generazionale, tutela dell’ambiente e crescita sostenibile.
La mozione è stata presentata nel consiglio comunale del 18.11.2019 dai 5 consiglieri di opposizione, ed ha ricevuto un compatto voto NO da parte della amministrazione leghista.
La consigliera Lucia Meggiolaro ha presentato la mozione partendo dai dati Istat che mettono in evidenza come il reddito delle famiglie sotto i 35 anni sia in brusca diminuzione dal 1990 mentre è aumentato quello delle famiglie sopra i 60 e come si spenda ancora molto poco per sostegno alle famiglie con bambini e per l’educazione; al contempo ha ricordato, se ve ne fosse stato bisogno, come i cambiamenti climatici che stanno negli ultimi anni colpendo i territori (Veneto compreso) con eventi sempre più disastrosi, siano frutto di un’azione dell’uomo non rispettosa dell’ambiente. Non un’accusa all’attività economica, non alla modernità che hanno caratterizzato il nostro sviluppo e il nostro progresso, ma il riconoscimento della incoscienza e irresponsabilità con cui si è agito negli ultimi 40 anni.
Proprio p... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK