Punto n.925 del 07-02-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.925 del 07-02-2020
ECOSCUOLA: un progetto 5 Stelle per le scuole
Movimento 5 Stelle Montecchio Maggiore

Ammonta a ben 3 milioni di euro la cifra messa a disposizione dalle restituzioni dei portavoce 5 stelle per portare la sostenibilità in classe. Tutte le scuole pubbliche d’Italia potranno inviare entro il 29 febbraio il loro progetto orientato a raggiungere uno di questi obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica, interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici, promozione della mobilità sostenibile, educazione ambientale, rigenerazione degli spazi, organizzazione di giornate per la sostenibilità.
Gianroberto Casaleggio diceva “Una persona può credere alle parole, ma crederà sempre agli esempi”.  Ecco perché i nostri portavoce hanno restituito, insieme, oltre 103 milioni di euro, tutti soldi che in un modo o nell’altro sono serviti ad aiutare i cittadini. Tra i tanti progetti finanziati c’è Facciamo Scuola, che grazie a un milione messo a disposizione dai portavoce regionali ha sostenuto in pochi anni molti interventi educativi e strutturali in tanti istituti scolastici italiani.
Proprio perché questo percorso è stato davvero utile e significativo si è pensato a questa nuova iniziativa nazionale: Facciamo EcoScuola, finanziata con 3 milioni di euro... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK