Punto n.942 del 05-06-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.942 del 05-06-2020
QUESTIONE DI PARCHEGGIO E/O DI DEMOCRAZIA?
Anna Lucantoni

Chi passa di fianco alla Casa Fin-Schiavo, zona S.Pietro, legge il cartello “PARCHEGGIO RISERVATO AI CLIENTI DELLA PIZZERIA GABANA orario 18,30-23,00” e capisce che quel cortile non è pubblico, infatti è posta in essere dal 2017 una convenzione tra il Comune e il gestore della pizzeria, convenzione prorogata nell'ultima seduta del consiglio comunale fino a dicembre c.a.
La scrivente, in qualità di consigliere e abitante nel quartiere di S.Pietro, memore del fatto che 2 negozi chiusero o furono spostati altrove per mancanza di spazi di sosta per le auto, propose nella stessa seduta di rendere pubblico il suddetto parcheggio, estendendone l'uso anche ai clienti di altri servizi commerciali della zona, ai residenti, agli spettatori degli eventi organizzati in villa Cordellina e ai camminatori che si inoltrano verso la fontana della “Nova”. La collega consigliere di minoranza cercò di contemperare le esigenze del pubblico e del privato proponendo di aprire il parcheggio al pubblico solo fino alle 18,30 e di riservarlo poi alla pizzeria.
La scrivente dichiarò che se non fosse stato modificato il cartello da “parcheggio riservato” a “pubblico” avrebbe espresso ... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK