Punto n.944 del 19-06-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.944 del 19-06-2020
Liberiamoci dalla paura
Alceo Pace

Anche oggi la giornata si è consumata in fretta, con qualche problema e un po' di preoccupazioni. Tutti abbiamo notato come quest'anno il tempo è mutevole: pioggia quasi tutti i giorni, un po' di sole e la temperatura è ancora primaverile. Per l'incertezza del tempo e per il corona virus siamo pervasi da un'insolita inquietudine. Vorremmo esseri lontani, ma non sappiamo dove, vorremmo essere diversi, senza sapere come. Anche gli alberi affondano le radici nel terreno con tutta la loro forza, cercando di conoscere lo scopo per cui sono cresciuti.
Forse ci siamo dimenticati la dimensione della semplicità. Dobbiamo ricordarci che l'umiltà e la semplicità sono le vere ricchezze della vita e ci fanno sentire liberi. Non dobbiamo sentirci inferiori agli altri solo perché siamo cresciuti in una famiglia semplice. Chi ha paura e teme il futuro, deve combattere in modo tale che le previsioni funeste non si avverino.
La mente umana è capace di sconfiggere gli atteggiamenti sbagliati della vita e può riportarci sulla strada della verità. Spesso siamo prigionieri di paure assurde per fatti che non avverranno mai. La paura e la vergogna spesso condizionano molte persone che... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK