Punto n.948 del 17-07-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.948 del 17-07-2020
CHIOSCO PARKÉ NO?!

APERTO IL CHIOSCO “PARKÉ NO?”, UN VALORE IN PIÙ PER IL PARCO DI VIA VOLTA AD ALTE, SIMBOLO DI INCLUSIONE SOCIALE.
Un luogo di incontro, inclusione e socialità. Il chiosco “Parké no?”, nel parco di via Volta ad Alte Ceccato, è tutto questo. Affidato dal Comune con un’apposita convenzione alle cooperative Piano Infinito e L’Eco Papa Giovanni, che ne hanno coniato il nome, vuole essere un simbolo di rilancio dell’area verde e dell’intera popolosa frazione di Montecchio Maggiore.
Ha aperto i battenti sabato 11 luglio: protagonisti indiscussi i ragazzi diversamente abili delle due cooperative che, assieme ai loro educatori, vi presteranno servizio. Saranno loro a gestire l’attività del chiosco, rimesso a nuovo (compresa la realizzazione di bagni accessibili alle persone diversamente abili) grazie ad una spesa di 90.000 euro a cui il Comune, proprietario della struttura, ha partecipato con un contributo di 20.000 euro.
Nel contratto di rete tra le due cooperative, denominato “Parco Eco Infinito”, si legge che la gestione del chiosco-bar sarà intesa come offerta socio-sanitaria innovativa inclusa nel pacchetto di attività rivolte agli ute... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK