Punto n.955 del 18-09-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.955 del 18-09-2020
UNA SPIACEVOLE ASSENZA
Anna Lucantoni

Sempre curiosa degli eventi culturali che offre il territorio prendo dal bancone della biblioteca il coloratissimo depliant “MAPS quello che i giovani possono trovare in provincia di Vicenza...in una mappa!” e mi accingo a cercare i siti segnalati su Montecchio.
Con mio grande disappunto non ce ne è nemmeno uno, nonostante che il nostro comune risulti nell'elenco dei comuni della rete creata da “STUDIO PROGETTO”.
Evidentemente qualcosa è sfuggito all'assessore alla cultura, a quello del turismo, all'Informagiovani e agli uffici preposti.
Ma è un vero peccato che il nostro patrimonio sia architettonico, sia museale ed anche naturalistico non siano segnalati in questa mappa, come montecchiana, sia pure di adozione, mi sento alquanto dispiaciuta.
Si può fare qualcosa per ovviare a questa assenza dalle informazioni sul territorio provinciale?
E soprattutto si può controllare meglio come vengono spesi i fondi europei, essendo il progetto cofinanziato dal programma Erasmus?
“Per fortuna che la Pro Loco c'è”, come diceva la propaganda di un noto vecchio politico, e profonde impegno e competenza nel far conoscere il patrimonio del territorio.




Punto di Montecchio KLIK