Punto n.959 del 16-10-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.959 del 16-10-2020
"Giuliano Menato. Far conoscere l'arte. 50 anni di attivita' critica".

È il titolo di un libro e di due mostre allestite in contemporanea nelle Gallerie Civiche di Montecchio Maggiore e di Valdagno, promosse dalle rispettive Amministrazioni Comunali per ricordare gli 80 anni di un personaggio che ha fatto conoscere l'arte contemporanea nel nostro territorio al servizio delle istituzioni.
Le 140 opere di 62 artisti esposte nelle due sedi appartengono alla collezione di Giuliano Menato, frutto dell'incontro con tanti artisti che gli hanno dimostrato apprezzamento e gratitudine.
"Passandole in rassegna - ha scritto Menato - ripercorro momenti importanti della mia vita caratterizzati da rapporti di stima e di amicizia con personalità illustri dell'arte italiana, con cui ho condiviso indimenticabili esperienze umane".
Il libro è un documento della sua esperienza nel settore dell'arte contemporanea e insieme un catalogo della duplice esposizione. Pubblicato dall'Editrice Mediafactory, riporta scritti di Luigi Borgo, Manlio Onorato, Alberto Peruffo, Giuliano Menato, le riproduzioni delle opere esposte, le immagini di momenti significativi dell'itinerario di una vita. Le mostre sono a cura di Giuliano Menato, Luigi Borgo, Diego Zattera.

Mont... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK