Punto n.961 del 29-10-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.961 del 29-10-2020
Raccolta documentazione "la Freccia dell'Agno" detta "Vaca Mora"
I ragazzi della PRO LOCO ALTE – MONTECCHIO

La Pro Loco Alte – Montecchio in previsione di un evento che sarà organizzato nella prossima primavera, sta raccogliendo documenti, foto, ricordi e pensieri riguardanti la: Freccia dell’Agno ( vaca mora ) Quel trenino elettrico che viaggiando su rotaia negli anni 60, ha unito la vallata che da Recoaro portava a Vicenza, scandendo le nostre giornate ad orari precisi con le sue fermate.
Chi non si ricorda il controllore che con una divisa tipo “aviatore” suonava la sua trombetta, per far capire al macchinista che tutti erano a bordo e si poteva partire?
Chi tra di voi l’ha usato per andare a scuola, al lavoro, per trovare gli amici, incontrare le ragazze o ha conosciuto il moroso?
Ogni martedì a partire da 3 novembre dalle ore 16 .30 alle ore 18.30 un giovane volontario della Pro Loco vi aspetta nella sede in viale Ceccato ad Alte di Montecchio per accogliere le vostre foto, racconti, testimonianze e ricordi.Perché la storia di questa vallata che da agricola si e trasformata in una grande area industriale siamo noi. Grazie a quel trenino che in quegli anni ci ha portaato a studiare e a lavorare, siamo cresciuti e progrediti.
Dai nostri rico... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK