Punto n.961 del 29-10-2020
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.961 del 29-10-2020
Casa di riposo “La Pieve”
Maurizio Scalabrin, Lucia Meggiolaro, Anna Lucantoni, Pierangelo Carretta, Gian Luigi Piccin

La situazione che si è creata nella casa di riposo “La Pieve” purtroppo è eccezionalmente grave. Ad oggi 26 decessi in un solo mese su 100 degenti sono un numero impressionante. Non smetteremo mai di ringraziare il lavoro degli addetti a tutti i livelli, per un lavoro sempre difficile che in questi momenti è ancora più complicato.
Ma evidentemente qualcosa è successo. Forse qualcosa è sfuggito. A fine primavera un assessore aveva sentenziato che “La Pieve è covid free” con un sussulto di orgoglio. Ma di questi tempi è meglio stare sempre attenti e non parlare troppo. Il pericolo è in agguato in ogni istante!
Sia chiaro. Nessuna intenzione di andare in caccia di un colpevole né desiderio di strumentalizzare questa triste situazione.
Ma è evidente la necessità di capire, di sapere cosa sta succedendo, di essere debitamente informati.
Finora le informazioni sono venute solo dai media locali!!
Come consiglieri di minoranza abbiamo presentato una interrogazione e chiesto un Consiglio Urgente che affronti la questione. Il diritto di sapere in modo ufficiale dal sindaco è alla base del compito dei consiglieri comunali, che rappresentano tutti i cittadini. Noi a... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK