Punto n.969 del 08-01-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.969 del 08-01-2021
CONSIGLIO COMUNALE SUL BILANCIO… SBILANCIATO
I Consiglieri di Opposizione: Carretta, Lucantoni, Meggiolaro L., Piccin, Scalabrin

Martedì 22 dicembre, ultimo Consiglio Comunale dell’anno, Bilancio di Previsione. Lega in gran parte assente.
La discussione sul Bilancio rende questo Consiglio il momento politico di gran lunga più importante di tutto l’anno. Eppure, malgrado la data della seduta sia stata concordata da tempo e si svolga in modalità a distanza e in estrema sicurezza, il Consiglio si apre dimezzato: non solo nel momento iniziale, quando il Sindaco consegna ufficialmente un riconoscimento per l’attività artistica al professor Menato, ma anche quando successivamente, inizia la discussione dei vari punti all’OdG, compreso il Bilancio.
Noi consiglieri di opposizione siamo tutti e 5 presenti, ma è palese, anche se semplicemente su di uno schermo (in Sala Consigliare sarebbe stata una ancora più imbarazzante fotografia semivuota), l’assenza di ben 6 consiglieri del gruppo della Lega.
Eppure la discussione centrale è sul Bilancio di Previsione, il documento fondamentale che rappresenta la carta d’identità di una amministrazione, la direzione su cui camminare durante l’anno (e più ampliamente nel triennio) nella spesa delle risorse economiche del Comune.
Il Bilancio non è so... CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK