Punto n.976 del 26-02-2021
Pag.1 < > Pag.2

Punto di Montecchio n.976 del 26-02-2021
CRISI NELLA MAGGIORANZA
Gruppi di: Italia Viva, Lista Civica Insieme per Montecchio, M5S, PD

Stranissimo Consiglio Comunale lunedì 22 febbraio.
La trattazione dell'ultimo punto, improvvisamente, si è trasformata in una discussione accesa tra il Gruppo della Lega ed il Sindaco.
La mozione della Lega, in premessa, accusava il sindaco di non avere le idee chiare e lo invitava a scegliere subito il comandante dei vigili.
La scelta del Comandante della Polizia Locale è diventata la scusa per un resa dei conti tra sindaco da una parte e consiglieri Lega dall'altra.
La questione sicurezza e la scelta più opportuna del Comandante del corpo della Polizia locale sono argomenti molto seri. Non sono monopolio di un partito. Il Comandante si dovrebbe scegliere sulla base delle competenze, non sulla stregua di personali simpatie di un partito.
In realtà è almeno da luglio che lo scontro all'interno della Lega è palese. In ogni Consiglio Comunale, anche in quelli fondamentali in cui si discuteva del Bilancio Comunale, la Lega si è presentata con il numero minimo indispensabile (2) di consiglieri.
Sullo sfondo le divergenze sulla formazione della Giunta e la insoddisfazione di alcuni consiglieri che si aspettavano la nomina ad Assessore.
Intanto i problemi del paese rim CONTINUA A LEGGERE...




Punto di Montecchio KLIK