Punto di Montecchio

Punto n.875 del 21-12-2018

            
“Il villaggio dei sapori”
Il 22 e 23 dicembre Piazza Marconi diventa “Il villaggio dei sapori”, un luogo in cui gusto, tradizioni e divertimento si fondono per celebrare l’ormai imminente Natale.
L’organizzazione dell’evento, patrocinato dalla Città di Montecchio Maggiore, è affidata all’associazione Quadratum, che ha ideato un vero e proprio villaggio di Natale con mercatini natalizi di artigianato locale e hobbistica, espositori di prodotti tipici in collaborazione con la Fiera della Mostarda, Street Food Truck e molto altro, compreso ovviamente l’arrivo di Babbo Natale per la gioia dei più piccoli
“Il villaggio dei sapori”, che conterà in tutto 22 espositori, sarà dunque un contenitore che accoglierà sia la Fiera della Mostarda Vicentina De.Co. in una tensostruttura riscaldata, sia il party di Montecchio d’Ampezzo, sia le tradizioni tipiche del Natale. Una grande festa, che vedrà anche la partecipazione degli amici dei Montecchio d’Italia (Montecchio Precalcino, Montecchio Emilia e Montecchio in provincia di Terni) con i loro prodotti tipici.
L’inaugurazione è in programma sabato 22 dicembre alle 11 alla presenza dei sindaci dei Montecchio d’Italia, seguita alle 11,45 dallo show “W i palloncini”, che propone la storia dei palloncini modellabili; alle 16,45 sarà invece la volta dello spettacolo di Mago Giacomo.
Domenica 23 dicembre il programma prevede alle 11,30 la fiaba animata di Mr Nany e alle 16,45 lo spettacolo di mimo “Momenti di silenzio” con il Clown Secondo.
Se le due giornate sono dedicate a grandi e piccini e quindi a tutte le famiglie, le serate saranno dedicate prevalentemente ai giovani. Sabato tornerà in Piazza Marconi “Montecchio d’Ampezzo”, il party più atteso del Natale, che avrà come ospiti i Riverbros, coppia di dj che si sono esibiti in tutta Italia e che sono stati protagonisti anche a Montecchio Marittima. La serata di domenica sarà invece dedicata al meglio della musica made in Italy.
La due giorni di festa sarà come detto caratterizzata anche dalla tradizionale Fiera della Mostarda Vicentina De.Co.: saranno presenti in piazza gli stand dei produttori, tra cui per la prima volta uno proveniente dall’estero, a cui si affiancheranno gli stand dei Montecchio d’Italia. Presenti inoltre 5 camioncini di street food del circuito Street Food Garden: uno proveniente da Urbino con panini gourmet, uno da Modena con tigelle e gnocco fritto, uno dalla Sicilia con arancini, cannoli siciliani e panini con la milza, uno da Treviso con hot dog, chili e panini con sfilacci di maiale allo spiedo e un altro da Treviso con tacos e tortillas messicane.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima