Punto di Montecchio

Punto n.909 del 04-10-2019

            
Ottobre Rosa, la prevenzione
passa anche per i segnalibri

Comitato Andos Ovest Vicentino
Sessantamila segnalibri da distribuire in tutte le biblioteche della provincia di Vicenza per educare uomini e donne, giovani e adulti all’importanza della prevenzione, grazie alla collaborazione della Rete delle Biblioteche Vicentine e alla donazione di una volontaria.È la novità dell’Ottobre Rosa 2019 targato Comitato Andos Ovest Vicentino.
Il mese per eccellenza, dedicato alla prevenzione per la salute della donna, propone un ricco calendario di iniziative, in tutto il territorio dell’Ulss 8 Berica, che spaziano dagli open day negli ospedali agli incontri informativi, passando per le passeggiate “in rosa” e l’intrattenimento musicale con la partecipazione dell’attrice Amanda Sandrelli.
A Montecchio Maggiore, domenica 6 ottobre dalle ore 15 in Villa Cordellina, si parlerà di “Alimentazione e movimento alleati della nostra salute” con il dott. Graziano Meneghini, direttore della Breast Unit Centro Donna, e la dott.ssa Maria Tiziana Lorenzi, medico internista dell’Ospedale di Arzignano. Seguiranno le esibizioni della scuola “Momento Tango”.
La mattina del 29 ottobre, invece,Andos apre le porte della propria sede per tutte le donne che vogliono saperne di più sull’osteoporosi.
“Andos si impegna da sempre a sensibilizzare l’intera popolazione sull’importanza di adottare corretti stili di vita, una sana alimentazione, di fare esercizio fisico e di aderire ai programmi di screening per fare del bene alla propria salute e al proprio benessere. Vogliamo che il motto ‘Ricordati di te’divenga una normale consuetudine”, afferma la presidenteIsabella Frigo.
“Andos si conferma un partner strategico dell’Ulss 8 Berica con cui collabora fattivamente all’insegna della sussidiarietà, del volontariato, mettendo al centro la persona in ogni iniziativa che promuove con un approccio multidisciplinare. Sul tema della prevenzione abbiamo ancora molto da fare e proseguire con impegno su questa strada è un obiettivo fondamentale”, osserva il direttore generale Giovanni Pavesi. Il programma completo dell’Ottobre Rosa è nel sito www.andosovestvi.it.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima