Punto di Montecchio

Punto n.913 del 31-10-2019

            
Passeggiate d’Autunno 2019
Associazione Amici della Città di Montecchio
Tornano puntuali come ogni anno le ormai tradizionali passeggiate d’autunno volte a trascorrere alcuni momenti piacevoli in ambienti ancora suggestivi per la bellezza del paesaggio e la presenza di realtà legate ad antiche tradizioni e occupazioni. Occasioni da non perdere per gustare in modo diverso il nostro magnifico territorio”. Un autunno all’insegna delle tradizioni e della natura grazie ad alcune passeggiate organizzate dall’Associazione Amici della Città di Montecchio con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Il via domenica 10 novembre a Valdimolino, quando alle 14 dalla Chiesa di Valdimolino partirà la “Passeggiata d’autunno” alla scoperta di luoghi ancora incontaminati tra contrade ricche di storia contadina. Al termine sarà a disposizione nella corte Peruzzi-Lappo una degustazione di pan biscotto, mostarda vicentina e vino novello della nostra Cantina e altri prodotti di tradizione locale.
Domenica 17 novembre alle 14, con ritrovo nel Piazzale delle Poste a S. Urbano, è in programma un suggestivo percorso tra olivi e vigneti lungo la “strada dei Masi” con visita alle caratteristiche fontane del Covolo e contrà Ghiotti di SS. Trinità. Da li lungo il sentiero Ambrosi si ritornerà a Sant’Urbano per il tradizionale mercatino con i prodotti tipici della zona e la degustazione di pamojo offerto dalla “Confraternita del Pamojo” Inoltre gli amici dello Scopeton offriranno l’assaggio del loro piatto tradizionale.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima