Punto di Montecchio

Punto n.925 del 07-02-2020

            
Lunedì in biblioteca
La Biblioteca Civica di Montecchio Maggiore, anche per questo 2020, organizza una serie di incontri serali aperti a tutti. Durante questi appuntamenti ci sarà la possibilità di interagire direttamente con gli esperti, dialogando, esprimendo osservazioni, ponendo domande. Si tratta di chiacchierate informali che hanno l’intento di piantare dei piccoli semi di conoscenza. La proposta spazierà in vari settori, tramite il metodo della rotazione, con particolare attenzione a ciò di cui maggiormente si parla, agli argomenti di attualità e alle tematiche più richieste, rispettando l’approccio informativo e divulgativo di stampo generalista tipico della Biblioteca Civica. Vi aspettiamo!
10 FEBBRAIO ore 19.30 LA TERAPIA DEL GIOCO DELLA SABBIA con Donatella Bernardele, pedagogista psicologa Laboratorio esperienziale. Una pratica che facilita la comunicazione attraverso oggetti e materiali di varia natura allo scopo di far emergere il racconto di sé.
17 FEBBRAIO ore 19.30 UNA VITA PER IL NUOTO... IL NUOTO PER UNA VITA con Enrico Giacomin, atleta paralimpico Il nuoto è l’unico sport che l’atleta paralimpico può praticare senza l’aiuto di alcun ausilio.
In particolare il nuoto in acque libere è in grado di dare grandissime soddisfazioni. Le traversate sono una lotta contro sé stessi, un attento esercizio di controllo dei propri atteggiamenti negativi e uno sforzo continuo di superamento dei propri limiti verso il raggiungimento della meta.
24 FEBBRAIO ore 19.30 FANTASCIENZA: la scienza dell’immaginario con Giuseppe Del Piccolo Un giro sulla giostra di una letteratura che è cresciuta e si è diffusa tra gli ultimi scaffali polverosi propagando incubi e meraviglie.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima