Punto di Montecchio

Punto n.931 del 20-03-2020

            
Edicola aperta
Luca Riva - Edicola La Riga – Montecchio Maggiore
“Ma perché le edicole sono aperte? Non ne capisco l'utilità.”
Quante volte in questo giorni mi sono sentito fare questa domanda, non dai clienti abituati a venire in edicola ma dagli amici di Facebook.
Ecco, cari amici, intanto voglio essere onesto con voi.
Io e molti miei colleghi siamo un po' stupiti che il Governo ci abbia riconosciuto come servizio di pubblica utilità visto come siamo stati trattati negli ultimi anni.
Ma la risposta per noi è chiara.
Nonostante l'avvento di Internet, la Carta Stampata tiene ancora botta. Nonostante molti edicolanti abbiano chiuso, la Carta Stampata vince sull'online, perché non tutti usano internet per informarsi, non tutti leggono possibili possibili 'fake news' postate nei social per informarsi.
Non sembra, ma la Carta è ancora importante.
E poi c'è l'aspetto sociale. In questo momento di isolamento ci sono molti anziani soli che rispettano le regole ma hanno bisogno anche loro di far la spesa. Se non hanno i figli vicino che la possano fare per loro, ne approfittano anche per qualche minuto di compagnia.
Quindi, visto che ancora per qualche giorno dobbiamo tribolare con 'sta quarantena, invece di stare nei Social a postare 'fake news' creando confusione o a scrivere di quante persone irrispettose ci sono in giro, venite ad acquistare un quotidiano o una rivista...
Mica siete obbligati a comprarlo tutti i giorni eh, e prima di partire provate a guardarvi attorno che magari avete qualche vicino che ha bisogno di generi di prima necessità.  Offritevi di dargli una mano, e così per strada ci saranno ancora meno persone. Mi raccomando però, anche con i vicini bisogna tenere almeno 1 metro di distanza...


CLICCA LO SPOT
Torna in cima