Punto di Montecchio

Punto n.940 del 22-05-2020

            
Federazione Italiana Della Caccia
Sezione di Montecchio Maggiore

Il Presidente Giovanni Biasiolo
CAMPO ADDESTRAMENTO CANI DA FERMA
La locale Sezione della Federazione Italiana della Caccia è lieta informare TUTTI i cacciatori che, dopo lunghe vicissitudini tra le varie competenze burocratiche tra Provincia e Regione, il giorno 24 Maggio 2020 inaugurerà l'apertura di un Campo Addestramento Cani da Ferma sito in Bastia Alta a Montecchio Maggiore. L'apertura è subordinata nel RISPETTO delle vigenti disposizioni nazionali e regionali in materia di contrasto e mantenimento alla diffusione del VIRUS COVID-19.
La realizzazione del Campo è stata fattibile soltanto grazie alla gentile concessione dei terreni da parte dei proprietari, che la Federcaccia ringrazia infinitamente per la loro disponibilità, sentori anche del problema dell'inattività dei cani, contraria alla loro indole.
Fare in modo che i Cacciatori possano disporre di un terreno dedicato per poter sciogliere liberamente i propri cani, senza causare danni alla selvaggina autoctona, anche dopo il periodo di caccia, è stata una delle priorità della Federcaccia locale. Permettere a questi ausiliari di esplicare le proprie capacità fisiche in ambienti idonei con un determinato e continuo allenamento anche nel periodo di caccia chiusa, vuol dire soddisfare le loro inclinazioni naturali e mantenerli in forma anche per tutto il periodo che sarebbe stato di inattività, in attesa dell'apertura della nuova stagione venatoria, altrimenti costretti a rimanere nei box. Per permettere una regolare gestione ed esplicazione delle funzioni di ogni tesserato, la Federcaccia della locale sezione, ha emanato un apposito regolamento dell'attività e comportamento sul Campo, che deve essere sottoscritto al momento del rilascio della tessera e rispettato integralmente.
Comportamenti non consoni al regolamento, saranno esaminati dal Consiglio Direttivo Federcaccia per i provvedimenti del caso, al limite, denunciati alla Polizia Venatoria Provinciale.
Il campo è aperto a TUTTI i cacciatori e possono richiedere la specifica Tessera di accesso presentandosi con una fototessera presso i Dirigenti Biasiolo Giovanni cell. 333-2390770, Tonin Franco cell.338-4452570, Meggiolaro Antonio cell. 339-7567669.
Certa, di avere finalmente ottenuto un supporto alla passione venatoria e di avere felicitato più di qualche cacciatore, augura a tutti gli interessati, delle buone passeggiate in mezzo al verde della natura.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima