Punto di Montecchio

Punto n.958 del 09-10-2020

            
Ottobre rosa
Continua la rassegna dedicata alla prevenzione della salute della donna, che mai come quest’anno assume ancor più significato date le molte precauzioni che il Covid-19 ha imposto di adottare per la cura di sé e degli altri. La nuova edizione dell’Ottobre Rosa è promossa, come sempre, dal Comitato ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Ovest Vicentino, con il patrocinio di Città di Arzignano, Comune di Barbarano Mossano, Città di Lonigo, Città di Montecchio Maggiore, Città di Valdagno, Città di Vicenza e in collaborazione con Regione del Veneto, Provincia di Vicenza, Ulss 8 Berica, Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Vicenza, Banca di Credito Cooperativo Vicentino e Fondazione Graziano Peretti.

Il programma
Venerdì 9 ottobre la rassegna si trasferisce in Sala Maggiore a Ponte di Barbarano dove, alle 21, l’attrice Sabrina Paravicini presenterà il suo libro “Fino a qui tutto bene” (Sperling & Kupfer). Seguirà l’intervento della dott.ssa Vanessa Parise, medico senologo della Breast Unit di Montecchio Maggiore, sulle “Nuove sfide contro il cancro al seno”. La serata prevede una raccolta fondi a favore dell’Andos.
Sabato 10 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30, nuovo open day al Centro Donna di Montecchio Maggiore con la partecipazione della dott.ssa Anna Racasi, ginecologa, su “Infertilità e menopausa in ambito oncologico”.
Martedì 20 ottobre doppio open day. Dalle 9 alle 13, nella sede del Comitato Andos all’interno dell’ospedale di Montecchio Maggiore, il dott. Vittorio Tovo e la dott.ssa Catia Cattelan torneranno ad occuparsi de “Le donne e l’osteoporosi: chiedere, conoscere, prevenire”.
Lo stesso tema sarà affrontato nei medesimi orari nell’ambulatorio di Medicina Nucleare dell’ospedale di Vicenza dal medico specialista Giuseppe Orsolon.
Il ciclo di open day si chiuderà sabato 24 ottobre all’ospedale di Lonigo. Dalle 8.30 alle 12.30 la ginecologa Anna Racasi tornerà a rispondere alle domande su “Infertilità e menopausa in ambito oncologico”.
Per partecipare ai vari incontri, è richiesta la prenotazione contattando il Comitato Andos dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 al numero 0444 708119 o scrivendo un’email a info@andosovestvi.it.


CLICCA LO SPOT
Torna in cima